Anche Christian Pulisic va ko: il Milan trema

Articolo di Luca Giorgetti

L'attaccante rossonero è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare nell'amichevole tra Stati Uniti ed Australia

Arrivano altre pessime notizie in casa Milan. Dopo l’infortunio di Alexis Saelemaekers, che ha subito una lesione al flessore della gamba destra, anche Christian Pulisic si è fermato per un problema muscolare nell’amichevole tra Stati Uniti e Australia.

L’attaccante rossonero è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo mezz’ora per un infortunio al bicipite femorale. Capitan America, in dubbio fino all’ultimo per un problema alla caviglia, è partito titolare nella gara contro i Socceroos ma ha dovuto alzare bandiera bianca al 31′, sostituito da Diego Luna.

Il commissario tecnico degli Stati Uniti Mauricio Pochettino ha parlato così in conferenza stampa: “Ha sentito qualcosa al bicipite femorale. Domani volerà in Italia, stasera valuteremo la situazione, ma al momento non possiamo dire nulla”.

Dita incrociate per mister Massimiliano Allegri che rischia di dover fare a meno anche del suo miglior marcatore nella sfida con la Fiorentina, in programma domenica sera a San Siro: Pulisic infatti è attualmente il capocannoniere della Serie A con 4 reti, insieme a Riccardo Orsolini.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati