
Seconda sconfitta in due giorni per il Toro, mentre i ducali evitano la sconfitta grazie a Benedyczak negli ultimi minuti.
Sono andate in scena quasi in contemporanea, nella tarda mattinata di giovedì, Monaco-Torino e Maiorca-Parma, con i granata sconfitti per 3-1 a La Turbie, nel centro sportivo del club del Principato, e i ducali capaci di evitare in extremis il ko a Neustift im Stubaital, sede del ritiro estivo della società gialloblù, contro il Maiorca (1-1 il punteggio).
Il Torino, che anche nella prima delle due amichevoli contro il Monaco, giocata mercoledì pomeriggio, aveva perso per 3-1, paga un primo tempo chiuso con il parziale di 2-0 per i monegaschi, frutto delle reti di Folarin Balogun al 22′ e Kassoum Ouattara al 42′. Casadei accorcia le distanze a inizio ripresa, ma Christian Mawissa chiude i conti al minuto 63.
Il Parma conserva invece l’imbattibilità estiva pur non riuscendo ancora a vincere dopo lo 0-0 contro il Werder Brema: contro il Maiorca, decimo classificato nella Liga 2024-2025, i ducali subiscono il gol dello 0-1 al 43′, ad opera di Abdon Prats, ma all’89’ riacciuffano il pareggio grazie alla zampata vincente di Adrian Benedyczak.
Le due squadre italiane proseguiranno la preparazione nei prossimi giorni: il Torino, prima di affrontare il Modena il 18 agosto nel preliminare di Coppa Italia, se la vedrà in amichevole il 9 contro il Valencia, mentre il Parma, che nella Coppa nazionale affronterà la vincente di Pescara-Rimini, giocherà il 1° agosto con la Pro Vercelli e il 9 con i tedeschi dell’Heidenheim.