Ademola Lookman al centro dell’Atalanta con Scamacca e De Ketelaere: Ivan Juric ci crede

Articolo di Marco Enzo Venturini

Insieme alla crescita di Sulemana, Juric punta sui tre attaccanti titolari dell'Atalanta che vinse l'Europa League: Lookman, Scamacca e CDK.

Ademola Lookman può tornare al centro dell’Atalanta, che punta anche sul definitivo recupero di Charles De Ketelaere e sul ritorno ad alti livelli di Gianluca Scamacca per riprendere il suo cammino verso obiettivi estremamente ambiziosi. Lo ha ammesso Ivan Juric alla vigilia della sfida con la Lazio, facendo i nomi proprio dei tre titolari dei nerazzurri di Gian Piero Gasperini nell’anno della conquista dell’Europa League.

“Stiamo lavorando molto sull’obiettivo di migliorare in area di rigore – ha spiegato Juric in conferenza stampa -. Dobbiamo diventare più cinici in zona gol, e in tal senso vedo miglioramenti. Anche da parte di Sulemana. Poi sarà importante capire le condizioni di Lookman e De Ketelaere dopo gli ultimi allenamenti. Sono in ogni caso estremamente fiducioso sul loro recupero a pieno regime”.

Juric si è peraltro concentrato più nello specifico su De Ketelaere, glissando sull’ipotesi di poterlo schierare in campo da prima punta: “La mia priorità è che torni ai suoi livelli. Perché prima dell’infortunio era un giocatore di grande intensità, e io voglio rivederlo così. Nella sua miglior versione. Abbiamo tantissimi margini di miglioramento davanti, vale anche per Sulemana. Sono convinto che quest’Atalanta crescerà ancora in maniera importante”.

Fronte centravanti, si aspetta ancora Scamacca. “Ha ripreso da poco ad allenarsi in gruppo – ha ricordato Juric -. Ora deve ritrovare la condizione giusta, e un po’ alla volta lo introdurremo nelle partite. Ora è importante che stia sempre meglio, tanto più che abbiamo fuori Kolasinac, Kossounou e Bellanova, mentre Zalewski è appena tornato. Il prossimo ciclo di partite ci aiuterà a capire qual è il valore dell’Atalanta e quali sono gli aspetti in cui possiamo migliorare. Per ora posso comunque dirmi soddisfatto, e contro la Lazio certamente non firmo per un pareggio”.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati