Serie A 2025-2026: Bologna-Pisa, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La partita è valida per la sesta giornata del massimo campionato italiano: calcio d'inizio programmato alle 15

Il Bologna ospita il Pisa al Dall’Ara nella partita valida per la sesta giornata del campionato di Serie A: il calcio d’inizio è programmato per le ore 15. Gli emiliani hanno un andamento altalenante in questo avvio di stagione, ma in casa non hanno ancora sbagliato un colpo ottenendo i tre punti sia con il Como, sia con il Genoa. La matricola Pisa è al momento penultima, non ha ancora vinto ed è reduce dal pareggio interno con la Fiorentina.

Dallinga in campo dal 1′ nel Bologna, alle sue spalle Orsolini, Odgaard e il neo azzurro Cambiaghi. Al centro della difesa Heggem insieme a Lucumì.

Moreo e Nzola è il tandem offensivo del Pisa, sugli esterni Touré e Leris. A centrocampo ci sono Akinsanmiro, Hojholt, Marin. Non ci sarà Aebischer infortunato, infortunato.

Bologna-Pisa, le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. All. Italiano.
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Akinsanmiro, Hojholt, Marin, Leris; Moreo, Nzola. All. Gilardino.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati