Serie A 2023-2024: Empoli-Bologna, le probabili formazioni

Empoli-Bologna, le probabili formazioni

La 29esima giornata di Serie A si apre con l’anticipo del venerdì tra Empoli e Bologna. Calcio di inizio alle ore 20,45 al ‘Castellani’. Gli azzurri vanno a caccia di riscatto dopo le due sconfitte consecutive contro Cagliari e Milan. Dall’altro lato i rossoblù vogliono subito riprendere il loro cammino verso la Champions, dopo lo stop casalingo con l’Inter (0-1).

Nicola deve fare a meno di Ismajli in difesa: al suo posto ci sarà Bereszynski, con Walukiewicz e Luperto a completare il reparto arretrato. A centrocampo non è al meglio Marin, pronto Kovalenko a farne le veci, con Zurkowski e Maleh ai suoi lati. In attacco conferma per la coppia Niang-Cambiaghi.

Thiago Motta perde Zirkzee per infortunio in attacco: al suo posto ecco Odgaard. Sulla trequarti spazio alla coppia Ferguson-Fabbian al centro, con Orsolini e Ndoye sulle fasce, mentre in regia conferma per Freuler. In difesa out Posch: De Silvestri lo sostituirà sulla destra, con Kristiansen sulla corsia opposta.

Probabili formazioni

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Kovalenko, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Niang. All. Nicola

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Ndoye; Odgaard. All. Motta

Articoli correlati