Sciagurato Trapp, Psg-Bordeaux 2-2

Si ferma dopo tre vittorie la corsa apparentemente senza ostacoli del Paris Saint Germain in Ligue 1. Al Parco dei Principi, a Blanc è fatale la sfida contro il suo passato, quel Bordeaux pieno di giovani che, allenato da Willy Sagnol, ex compagno di Nazionale di Blanc, non ha abbassato lo sguardo di fronte allo strapotere tecnico di Ibrahimovic e compagni. A tradire il Psg è stata una clamorosa papera del portiere Trapp, ma anche la settimana di impegni internazionali, che ha portato le stelle di Blanc in giro per l’Europa e per il mondo.
 
Così, al Psg non è bastata la doppietta di Cavani a cavallo della mezz’ora del primo tempo: al 27’ il Matador ha approfittato della clamorosa papera di Carrasso, che non ha bloccato un facile pallonetto dell’uruguaiano, lesto poi a ribadire in rete, mentre 7’ l’ex napoletano ha fatto tutto da solo, trasformando una spettacolare punizione dal limite procurata da Lucas. In mezzo, al 30’, momentaneo 1-1, sempre sugli sviluppi di una punizione: batte Khazri, Saivet incorna, e Trapp non è impeccabile.
 
A fine tempo Di Maria si divora il 3-1, errore che si rivelerà pesante, perché il Psg non riesce a chiudere i conti in una ripresa equilibrata, ed è tradito dalla frittata di Trapp, che al 35’, 60’” dopo l’espulsione di Saivet, controlla male un retropassaggio, offrendo a Khazri il pallone del 2-2. Poi Cavani fallisce il controsorpasso. E chissà a cosa avrà pensato Sirigu in panchina…

Articoli correlati