Sassuolo show, Sampdoria allo sbando

Continua l’incubo della Sampdoria, battuta per 3-1 in casa dal Sassuolo nel primo posticipo della quindicesima giornata di serie A. Gli emiliani tornano alla vittoria dopo quasi un mese e volano al sesto posto, i liguri incappano nella quarta sconfitta consecutiva, la terza su tre partite dell’era Montella: ora anche l’ex Aeroplanino è in discussione, mentre i doriani scivolano pericolosamente nelle zone basse della classifica (+2 dal terzultimo posto).
 
Il Sassuolo demolisce in 38′ una Sampdoria fiacca, disorientata e senza idee. Al Ferraris i neroverdi giocano a memoria e sfoderano un primo tempo spettacolare, andando a segno con Acerbi al 7′ su cross di Politano, con Floccari al 26′ e con Pellegrini (prima rete in serie A) al 38′. Ferrero dopo il tris doriano lascia momentaneamente la tribuna, sconvolto, mentre esplode la contestazione sugli spalti per l’ennesima prova sconcertante dei doriani.
 
Nella ripresa gli ospiti non si limitano solo a gestire ma sfiorano il poker in più occasioni con Politano e Sansone, mentre i blucerchiati solo nel finale trovano la rete dell’1-3 con un colpo di testa di Zukanovic.

Articoli correlati