Sarri si accontenta: "Li abbiamo dominati"

"Mai vista una Juve così in difficoltà in campionato. Ma la partita di mercoledì conterà di più" l'analisi del tecnico del Napoli dopo il pari contro i bianconeri.

2 Aprile 2017

Il Napoli schiaccia per larghi tratti la Juventus, ma non riesce a completare la rimonta. L’1-1 del San Paolo ha comunque soddisfatto i tifosi azzurri e pure Maurizio Sarri, che ha commentato la partita ai microfoni di Premium Sport:

“Quando una squadra gioca come ha fatto il Napoli stasera, un allenatore può tornare a casa con qualsiasi sensazione meno che la delusione: mai, su un campo di calcio in Italia, si è vista una Juventus così in difficoltà. Loro difensivisti? Preferisco dire che è merito del nostro atteggiamento. Non era facile reagire come abbiamo fatto dopo essere andati sotto: il risultato ci lascia un po’ di amaro in bocca, ma sulla prestazione non ho nulla di rimproverare ai miei. La strada che hanno preso i ragazzi è quella giusta e probabilmente abbiamo ancora qualche margine di miglioramento: se riusciamo a trovarli, sarebbe tanta roba”. 

Forse i tifosi, e magari anche De Laurentiis, si sarebbero aspettati l’ingresso di Milik: “Sarebbe entrato se non ci fossero stati due cambi forzati: con lui entreremmo di più in area, ma perderemmo un po’ di velocità nel fraseggio. Dipende da che tipo di partita si vuole impostare: guadagni in qualche aspetto, ci perdi in qualche altro” l’analisi di Sarri.

E Higuain? “A fine partita ci siamo visti – ha commentato brevemente Sarri - Lo stadio è stato straordinario: i fischi erano inevitabili, ma stasera i tifosi hanno dato segno di grande civiltà. Peccato non averli fatti contenti con una vittoria, ci proveremo mercoledì: a ‘sto punto è una sfida ancora più importante”. 
 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesUna sfida storica per San Marino
Una sfida storica per San Marino
©Cristian LovatiPer il dopo Andrea Agnelli spunta Alessandro Del Piero
Per il dopo Andrea Agnelli spunta Alessandro Del Piero
©Getty ImagesZlatan Ibrahimovic:
Zlatan Ibrahimovic: "Starei al Milan tutta la vita"
 
Serie A: Napoli-Lazio 5-2, le foto
Serie A: Roma-Atalanta 1-1, le foto
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida