Roma-Empoli: Pagelloide giallorosso

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Ranieri.

12 Marzo 2019

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Ranieri.  

Olsen 6: buona gara, incolpevole sullo sfortunato colpo di testa di Juan Jesus che causa l’autogol, ma è fortunato quando Pasqual colpisce il palo alla sua destra e anche sul colpo di testa di Dell’Orco. La sua fortuna continua grazie al gol empolese annullato dal Var. 

Florenzi 6: buona grinta, ma anche troppa irruenza, per questa il cartellino rosso è meritato. Come Capitano, sente la pressione della gara e vuole fare una bella figura con il nuovo allenatore. C’è il suo zampino sui due gol giallorossi, ma soffre troppo la spinta offensiva di Pasqual. 

Juan Jesus 5,5: punizione dalla trequarti sinistra di Bennacer e colpo di testa sul secondo palo di Silvestre, che trova la sfortunata deviazione del difensore brasiliano. Autogol a parte, riesce a riscattare la sua partita con una discreta prestazione. 

Marcano 5,5: una gara attenta per il giovane difensore. Gli attaccanti dell’Empoli non gli danno molto lavoro, ma questa inedita coppia difensiva deve ancora migliorare. 

Santon 5,5: nulla da dire sulla sua partita, ma di certo spinge molto di meno di Kolarov, e la differenza si nota. In fase di copertura fa comunque la sua parte. 

Nzonzi 6: la sua tipica gara. Mette ordine a centrocampo, con buoni passaggi, ma sempre lenti. Ha il merito però di coprire bene e aiutare la difesa in fase di non possesso palla. 

Cristante 6: prende un cartellino giallo nel primo tempo per un fallo a centrocampo ai danni di Krunic. Difende anche per Nzonzi, più propenso a costruire gioco. 

Kluivert 6: buona la sua azione sul finire del primo tempo, quando entra velocemente in area, ma non centra la porta. Dimostra voglia di fare e buone doti tecniche, ma la difesa empolese non è di certo un avversario difficile. 

Karsdorp s.v.: entra per coprire la zona di Florenzi, espulso all’ottantesimo. 

Zaniolo 5,5: non sfrutta una buona azione in velocità al 29' del primo tempo, quando calcia completamente fuori. Gioca con un affaticamento al polpaccio e, infatti, non regge e viene sostituito al 55'. 

Perotti 5: in Champions League contro il Porto era stato il migliore. Oggi invece gioca una partita normale, senza nessun colpo di genio come ci aveva abituati. Deve crescere ancora di condizione fisica.  

El Shaarawy 7: su una respinta corta della difesa empolese, il Faraone conquista palla al limite dell’area di rigore, dopo corner di Florenzi, e batte Dragowski. Lancia così una scossa alla partita, ma soprattutto sembra molto in palla e in forma. L’ammonizione per simulazione rovina in parte la sua gara, ma resta il più pericoloso dei suoi. 

Schick 7: un gran colpo di testa su una punizione sulla destra di Florenzi per il gol del vantaggio. Sembra che il giovane attaccante ceco abbia un altro piglio, rispetto alle ultime uscite. Buono anche il suo assist di tacco per Zaniolo e la grinta giusta fino alla fine. 

Celar s.v. 

Ranieri 6,5: il cambio di allenatore porta sempre una scossa, soprattutto se questo è alla sua seconda esperienza giallorossa ed è di Testaccio. Ciò che doveva fare era ridare serenità ad un gruppo provato dalla sconfitta nel derby e dalla recente eliminazione dalla Champions League.  

Linkedin Vultaggio

Instagram Vultaggio

Facebook Vultaggio

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMaurizio Sarri - Fiorentina, contatti in corso
Maurizio Sarri - Fiorentina, contatti in corso
©Getty ImagesIntrigo De Rossi-Cagliari: un dettaglio ha fatto saltare l'operazione
Intrigo De Rossi-Cagliari: un dettaglio ha fatto saltare l'operazione
©Getty ImagesTragedia in Brasile, trovato morto il papà di Alisson
Tragedia in Brasile, trovato morto il papà di Alisson
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle