Roma, Andrea Belotti: Galderisi è categorico

‘Nanu’ dà un consiglio a Belotti

Giuseppe Galderisi, intervistato da Centro Suono Sport, ha parlato della partita che uno dei club che più gli è rimasto nel cuore, l’Hellas Verona con cui vinse lo Scudetto nel 1985, giocherà contro la Roma. Fra i temi affrontati anche il momento difficile di uno degli attaccanti giallorossi, Andrea Belotti.

“Belotti con il Salisburgo è stato sfortunato – ha affermato ‘Nanu’, che oltre al tricolore con gli scaligeri vanta in bacheca due Scudetti con la Juventus -, doveva prendere palla bene in una frazione di secondo. Ci vuole convinzione, l’attaccante deve essere convinto delle proprie qualità e deve sfruttare al massimo ogni piccolo episodio”.

“Gli attaccanti fanno girare il meccanismo, anche se per loro conta inquadrare la porta – ha aggiunto Galderisi, allargando il discorso anche agli altri interpreti della fase offensiva della Roma -. A volte si può far fatica mentre altre volte si può fare gol facilmente, ma gli attaccanti devono sentirla e allenarsi nel sentirla, attaccando ogni palla. Questo è un lavoro che credo facciano tutti gli allenatori, se manca concretezza sottoporta è un problema”.

Articoli correlati