Roberto D’Aversa avverte i suoi: “Il vero Milan è quello di martedì”

Le parole di Roberto D’Aversa alla vigilia di Lecce-Milan

Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Milan, in programma sabato alle 15: “Poteva essere fuorviante ragionare sul Milan visto contro l’Udinese. È un club abituato a vincere. Non dobbiamo avere dubbi: il Milan è la squadra vista in Champions. Noi siamo pronti a fare la prestazione. Affrontiamo una grandissima squadra allenata da un grandissimo allenatore. Dobbiamo portare la rabbia di aver perso un risultato in pochi minuti a Roma”.

Quindi ha annunciato il sostituto di Almqvist: “Quasi sempre cerchiamo di preparare la partita in base all’avversario. C’è Strefezza, un giocatore importante. Ci son giocatori che pur non essendo a piede invertito prediligono giocare in mezzo al campo. Sansone può darci una mano, ha fatto molti gol in carriera”.

“Noi scendiamo sempre in campo per giocare a viso aperto. Il Milan è una squadra diversa, dobbiamo giocare con qualità per evitare le ripartenze – ha aggiunto il tecnico dei salentini -. Posso garantire che il malumore dei tifosi c’era anche da parte nostra. A fine gara avrei voluto spaccare lo spogliatoio. Domani non ci possiamo permettere di concedere qualcosa nei primi o ultimi due minuti”

“Loro sono completi e fisici. La scelta dei primi 11 si fa nell’ottica dell’equilibrio. Terrò conto di tutte le situazioni. Strefezza e Sansone sono più portati a giocare centralmente piuttosto che sulla fascia, ad esempio. Si cerca sempre un equilibrio” ha concluso D’Aversa.

Articoli correlati