Riparte il Processo su 7Gold: Paolo Bargiggia uomo-mercato

Il Processo su 7Gold

Dal 15 agosto alle 20.45 torna su 7Gold il Processo, storica trasmissione del lunedì condotta da Maurizio Biscardi (figlio del grande Aldo) in coppia con Francesca Barbara Ovieni. Tra le novità che contribuiranno a rendere ancora più appassionante un appuntamento di successo, divenuto negli anni imperdibile per gli amanti del calcio, c’è l’arrivo a 7Gold di Paolo Bargiggia, giornalista ex-Mediaset, tra i pionieri del calciomercato tv in Italia.

A lui sarà affidato il compito di informare i telespettatori del Processo sui movimenti di mercato delle diverse squadre, rendendo ancora più infuocate le classiche schermaglie televisive tra gli opinionisti e tifosi in studio: da Tiziano Crudeli a Elio Corno, da Gianni Solaroli a Filippo Tramontana, da Michele Borrelli a Marcello Chirico e Francesco Oppini, fino ai molti altri protagonisti del calcio – come Luciano Moggi, Fabio Santini, Massimo Brambati, Giacomo Ferri, e non solo – che da anni frequentano gli studi del Processo.

Tra i nuovi acquisti ci sarà anche Evaristo Beccalossi, che da questa stagione entra nella squadra degli opinionisti di 7Gold.

Bargiggia gestirà poi ogni lunedì, in coda al Processo, una sua personale rubrica, “Il Mercato di Paolo Bargiggia”, dalle 23.30 alle 24.00, instaurando un dialogo con i telespettatori di 7Gold e con la ricca fanbase che lo segue sui suoi profili social.

“Sono particolarmente felice e motivato per questa nuova avventura editoriale – commenta Bargiggia -. Ringrazio per la stima e la fiducia che mi è stata concessa. Considero 7Gold una realtà consolidata e con un alto standard nel panorama della programmazione sportiva in Italia. Ho sempre fatto dell’entusiasmo e del gioco di squadra la mia forza da mettere in campo in questo lavoro, dove porterò anche la mia lunga esperienza televisiva, i miei contenuti e le mie fonti per contribuire a fare un’informazione sempre più accattivante ed esclusiva. Cominciare subito con uno spazio dedicato al Calciomercato, al quale devo buona parte della mia ascesa professionale è una cosa che mi carica al massimo e che porterà 7Gold a fare la differenza anche in questo campo, ben consapevole che ci sarà bisogno dell’esperienza e dell’entusiasmo di tutti i nuovi colleghi per fare un grande lavoro”.

Un acquisto importante quello di Bargiggia che, dal 1995 al 2020, ha lavorato alla redazione sportiva di Mediaset diventando uno dei volti più conosciuti ed apprezzati del giornalismo sportivo italiano. Prima redattore e poi vice capo servizio, è stato il primo giornalista a portare, in modo strutturato e continuativo, il Calciomercato su una tv nazionale curando e conducendo programmi di approfondimento e spazi dedicati, oltre alle consuete finestre
quotidiane sul tg di Italia 1 “Studio Sport”. Fino alla stagione 2007-2008 è stato anche inviato sui campi di calcio della serie A e sulla Champions League, dove ha seguito, tra l’altro, quattro finali: dalla stagione 2000/2001 alla stagione 2005/2006. Sulla serie A è stato per anni cronista sull’Inter di Moratti, fin dal giorno del suo acquisto del club. Dal 2008 in poi è stato conduttore di diversi programmi live come: “Domenica Stadio”, “Speciale Europa League” e “Guida al Campionato” del sabato sera su Italia 1 e Rete 4. E’ stato per due stagioni opinionista del programma della domenica pomeriggio “Serie A Live” in onda su Premium Sport e poi dei programmi sui Mondiali di calcio in Russia nel 2018.

Articoli correlati