Rino Gattuso fa mea culpa sugli infortuni

Il tecnico del Milan a tutto campo prima della partita contro la Lazio: "Higuain non ha mai chiesto la cessione".

Il Milan perde i pezzi, ma Rino Gattuso non perde la grinta. Nella conferenza stampa di vigilia della trasferta di Roma contro la Lazio, gara già cruciale nella corsa al quarto posto, il tecnico dei rossoneri ha passato in rassegna con la consueta sincerità i temi più caldi in casa Milan durante la sosta.

A partire proprio dalla lunga sequenza di infortuni che sta flagellando la rosa in particolare in difesa e a centrocampo: “Abbiamo subito tanti infortuni, ma è facile parlare da fuori. Non siamo una squadra che lavora molto in palestra. Forse abbiamo sbagliato qualcosa, ma in passato è successo di peggio. Comunque questo non deve essere un alibi, dobbiamo stringere i denti e migliorare la classifica”.

All’Olimpico mancherà Higuain, squalificato dopo l’espulsione contro la Juventus e la bocciatura del ricorso, ma Gattuso fa chiarezza sul futuro del Pipita: “Ci sta dando molto, ma deve migliorare sotto l’aspetto del nervosismo. Ho letto cose strane sui giornali, ci sta che qualcuno come Bonucci chieda la cessione per motivi familiari, ma Higuain non l’ha fatto”.

Infine sulle voci sempre più insistite rigurdanti il ritorno di Ibrahimovic: “Lo ringrazio per quello che ha detto su di me, siamo stati compagni ed è un amico, ma non so se tornerà – ha tagliato corto Gattuso – E comunque non avevo bisogno delle sue parole per capire che la maglia del Milan è molto ambita…”.

Sportal.it è su Instagram: diventa follower!

TG SPORT

Articoli correlati