Real Madrid, Carlo Ancelotti si prende il Clasico e la Liga

“Non segnava da un po’ di tempo, ha fatto un gol importante”

Protagonista in Champions League e pure nella Liga. Dopo aver eliminato il Manchester City, il Real Madrid si regala anche la vittoria nel Clasico, superando il Barcellona per 3-2. Una vittoria che vale il +11 in classifica proprio ai danni della squadra di Xavi. Quindi, di fatto, la Liga è nelle mani del Real Madrid dell’insuperabile Ancelotti.

Partita decisamente emozionante al Bernabeu. I blaugrana passano in vantaggio, dopo 6′, con Christensen ma Vinicius, su rigore, pareggia i conti (18′). Fermin Lopez riporta gli ospiti avanti nel punteggio al 69′. Altra reazione dei blancos che pareggiano nuovamente i conti con la rete del 2-2 di Lucas Vazquez. In pieno recupero, arriva la rete di Bellingham che vale il successo finale per la squadra di Ancelotti.

“Abbiamo giocato due partite impegnative in settimana, ora siamo ben posizionati per la parte finale della stagione. La Liga è molto vicina. Bellingham? Non segnava da un po’ di tempo, ha fatto un gol importante”, le chiare parole di Ancelotti riportate da Marca.

Decisamente adirato con l’arbitraggio il tecnico del Barcellona Xavi: “Ter Stegen ha parlato di arbitraggio vergognoso? Sono totalmente d’accordo con lui. E’ la realtà dei fatti. Non si può stare zitti. E’ un peccato. La sensazione che proviamo è di aver subito delle ingiustizie”, le pesanti parole usate dall’allenatore dei blaugrana e riportate dal Mundodeportivo.

Articoli correlati