Ranieri riparte bene, la Roma batte l’Empoli

El Shaarawy e Schick fissano il 2-1, in mezzo l'autorete di Juan Jesus: i giallorossi restano aggrappati al treno Champions.

11 Marzo 2019

Vittoria sofferta, ma preziosissima, per la Roma nel posticipo della 27a giornata, coinciso con la partita che ha segnato il ritorno sulla panchina giallorossa di Claudio Ranieri.

All’Olimpico l’Empoli è piegato per 2-1 e questi tre punti consentono alla Roma di restare in scia all’Inter, distante tre punti, mentre i toscani rimangono quartultimi con 22, una sola lunghezza in più rispetto al Bologna.

Tutti i gol nel primo tempo: al 9’ la sblocca El Shaarawy dalla distanza, tre minuti dopo una goffa autorete di Juan Jesus fissa la parità, poi Pasqual sfiora il sorpasso su punizione (palo), ma al 30’ la decide Schick con un colpo di testa su cross di Florenzi.

Secondo tempo molto sofferto per una Roma stanca dopo i supplementari contro il Porto: l’Empoli attacca, resta in superiorità numerica per l’espulsione di Florenzi per doppia ammonizione e trova anche il pareggio con Krunic, annullato però dopo consulto con il Var per un fallo di mano di Oberlin.
 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMario Balotelli c'è, non Boateng e Gytkjaer
Mario Balotelli c'è, non Boateng e Gytkjaer
©Getty ImagesCherif Karamoko racconta in lacrime il suo tragico viaggio
Cherif Karamoko racconta in lacrime il suo tragico viaggio
©Getty ImagesLa Champions League femminile sbarca a Monza
La Champions League femminile sbarca a Monza
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle