Qualificazioni Mondiali 2026: Turchia-Bulgaria, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Turchia-Bulgaria nelle penultima giornata di qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle ore 18

La Turchia riceve la Bulgaria nella penultima giornata del Gruppo E di qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d’inizio alle ore 18 al Bursa Atatürk Stadyumu. I padroni di casa, secondi nel girone e in piena corsa per conquistare un posto nei playoff, inseguono la terza vittoria consecutiva, mentre gli ospiti, ultimi in classifica con zero punti, proveranno a sbloccarsi.

Montella sembra orientato a confermare Calhanoglu (Inter) insieme a Yuksek in mezzo al campo, con Guler, Yildiz (Juventus) e Yilmaz a formare la linea della trequarti dietro ad Akturkoglu schierato come riferimento offensivo. In difesa Celik (Roma) e Kadioglu agiranno come terzini.

Dimitrov sceglie il tridente formato da Krastev, Despodov e Minchev. Shopov in cabina di regia a centrocampo, mentre in difesa Bozhinov con Dimitrov. Non ci sarà Radoslav Kirilov, unico marcatore bulgaro nel girone, fermato da un infortunio.

Probabili formazioni

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Yuksek, Calhanoglu; Guler, Yildiz, Yilmaz; Akturkoglu. Ct: Montella.

Bulgaria (4-3-3): Mitov; Popov, Dimitrov, Bozhinov, Petrov; Petkov, Shopov, Gruev; Krastev, Despodov, Minchev. Ct: Dimitrov.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati