Qualificazioni Mondiali 2026: Malta-Polonia, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Per i padroni di casa c'è in ballo l'orgoglio.

Lunedì sera Malta ospiterà la Polonia al Ta’Qali National Stadium nella gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. I padroni di casa sono già stati eliminati (5 punti in 7 partite), gli ospiti sono 3 punti dietro l’Olanda ma c’è un’enorme divario nella differenza reti.

Emilio De Leo vuole comunque chiudere al meglio l’esperienza e punterà al grande colpo contro Lewandowski e compagni. Per farlo, ha deciso di affidarsi a Cardona come riferimento offensivo, supportato da Mbong, Grech e Chouaref. Guillaumier e Satariano faranno da diga davanti alla difesa formata da Corbalan, Shaw, Carragher e Beerman con Bonello tra i pali.

Jan Urban vuole vincere per prepararsi al meglio ai prossimi playoff. Dragowski tra i pali, aiutato da Wisniewski, Kedziora e Kiwior. Cash e Skoras sulle corsie laterali, in mezzo spazio a Slisz e Zielinski. Davanti Szymanski e Kaminski agiranno ai lati di Robert Lewandowski.

Probabili formazioni
Malta (4-2-3-1): Bonello; Corbalan, Shaw, Carragher, Beerman; Guillaumier, Satariano; Mbong, Grech, Chouaref; Cardona. Ct: De Leo
Polonia (3-4-3): Dragowski; Wisniewski, Kedziora, Kiwior; Cash, Slisz, Zielinski, Skoras; Szymanski, Lewandowski, Kaminski. Ct: Urban

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati