Qualificazioni Mondiali 2026: Malta-Lituania, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Malta-Lituania, sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle ore 18

Giovedì 4 settembre alle ore 18 al ‘Dariaus ir Girėno stadionas’ di Kaunas la Lituania ospiterà Malta, ancora ferma a zero gol e in fondo alla classifica del gruppo G delle qualificazioni ai Mondiali 2026. All’andata finì 0-0 tra lituani e maltesi.

Jankauskas dovrà rinunciare a Kučys e Kazukolovas, entrambi ai box per infortunio. Sulle corsie esterne pronti Gineitis e Slivka, con Vorobeyev, Lasickas e Dolzhnikov a comporre la linea di centrocampo, mentre in attacco spazio a Paulauskas.

Sul fronte opposto, sulle fasce agiranno Satariano e Jones, con Guillaume, Grech e Joseph Mbong a presidiare la mediana. In avanti il terminale offensivo sarà Paul Mbong.

Probabili formazioni

Lituania (5-4-1): Gertmonas; Tutyshkin, Utkus, Kajuškolovas, Upstas; Gineitis, Vorobeyev, Lasickas, Dolzhnikov, Slivka; Paulauskas. Allenatore: Jankauskas.

Malta (5-4-1): Bonello; Camenzuli, Pepe, Borg, Muscat; Satariano, Guillaume, Grech, Mbong, Jones; Mbong. Allenatore: De Leo.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati