Qualificazioni Mondiali 2026: Irlanda del Nord-Slovacchia, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Irlanda del Nord-Slovacchia nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle 20.45 al Windsor Park

Venerdì alle 20:45, al Windsor Park di Belfast, va in scena uno scontro diretto per il primo posto nel gruppo A delle qualificazioni ai Mondiali del 2026. La Slovacchia, sorprendentemente in testa al girone, fa visita all’Irlanda del Nord, appaiata alla Germania al secondo posto e decisa a prendersi la vetta davanti al proprio pubblico.

O’Neill si affida a Bradley e Devenny sugli esterni a centrocampo, mentre in mezzo al campo spazio a Galbraith, Saville e McCann, incaricati di dare equilibrio e sostegno al tandem offensivo composto da Price e Reid.

Sul fronte slovacco, qualche dubbio riguarda la presenza dal primo minuto di Haraslín nel tridente offensivo, che potrebbe essere composto da Ďuriš, Strelec e Tupta. Dietro di loro dovrebbero agire Duda, Bero e Sauer, difesa diretta da Skriniar.

Probabili formazioni

Irlanda del Nord (3-5-2): Peacock; Hume, McNair, Toal; Bradley, Gailbraith, Saville, McCann, Devenny; Price, Reid. All. O’Neill.

Slovacchia (4-3-3): Dubravka; Hancko, Skriniar, Satka, Gyomber; Duda, Bero, Sauer; Strelec, Duris, Tupta. All. Calzona.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati