Qualificazioni Mondiali 2026: Grecia-Scozia, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La partita è valida per il Gruppo C di qualificazione alla rassegna iridata: calcio d'inizio alle 20.45.

E’ fissato alle 20.45 il via di GreciaScozia, partita valida per il Gruppo C delle qualificazioni al Mondiale 2026. La formazione britannica è appaiata in testa al girone con la Danimarca a quota 10 punti: le due squadre si affronteranno martedì in un confronto decisivo, ma gli scozzesi oggi non possono permettersi passi falsi contro gli ellenici, terzi e ormai fuori da ogni discorso. Nella gara d’andata, la Scozia si è imposta in casa per 3-1.

Grecia con Masouras, Pavlidis, Bakasetas nel tridente, a centrocampo Siopis insieme a Mantalos e Bouchalakis.

Che Adams dovrebbe partire dal 1′ come punta centrale dell’attacco scozzese, supportato da Christie e Armstrong. In mediana McTominay e McGinn, sulle fasce Patterson e Robertson.

Grecia-Scozia, le probabili formazioni
Grecia (4-3-3): Vlachodimos; Baldock, Retsos, Hatzidiakos, Tsimikas; Mantalos, Siopis, Bouchalakis; Masouras, Pavlidis, Bakasetas. All.: Jovanovic.
Scozia (3-4-2-1): Gordon; Hendry, McKenna, Tierney; Patterson, McTominay, McGinn, Robertson; Christie, Armstrong; Adams. All.: Clarke.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati