Qualificazioni Mondiali 2026: Georgia-Spagna, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Georgia-Spagna per la penultima giornata di qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle ore 18

La Spagna vola in Georgia nella penultima giornata del Gruppo E di qualificazione ai Mondiali 2026. Calcio d’inizio alle ore 18 al ‘Boris Paichadze National Stadium’ di Tbilisi. I padroni di casa chiamati all’impresa per tenere viva una minima speranza di qualificazione, mentre le Furie Rosse cercano tre punti che blinderebbero il pass per la rassegna iridata.

Sagnol sceglie il tridente offensivo formato da Davitashvili, Zivzivadze e Kvaratskhelia. A centrocampo Mekvabishvili in cabina di regia, mentre la difesa sarà diretta da Kashia e Goglichidze (Udinese). Tra i pali Mamardashvili.

De La Fuente si affida ad Oyarzabal in attacco, con Pino e Baena che agiranno ai suoi lati. Chiavi del centrocampo affidate a Zubimendi, con Merino e Fabian Ruiz mezz’ali. In difesa Pedro Porro e Cucurella agiranno come terzini, in porta Unai Simon.

Probabili formazioni

Georgia (4-3-3): Mamardashvili; Gocholeishvili, Kashia, Goglichidze, Lochoshvili; Kiteishvili, Mekvabishvili, Azarov; Davitashvili, Zivzivadze, Kvaratskhelia. Ct: Sagnol.

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Pedro Porro, Huijsen, Laporte, Cucurella; Merino, Zubimendi, Fabian Ruiz; Pino, Oyarzabal, Baena. Ct: De La Fuente.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati