Qualificazioni Mondiali 2026: Finlandia-Malta, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Alle 18,45 la prima partita odierna delle qualificazioni Mondiali.

Allo Stadio Olimpico di Helsinki si disputa alle 18,45 ora italiana, le 19,45 locali, la partita del gruppo G delle qualificazioni ai Mondiali del 2026 tra Finlandia e Malta.

I padroni di casa sono all’ultima partita del girone e al 99% sono fuori anche dai playoff, nell’ultimo match il mese scorso hanno perso nettamente 4-0 contro l’Olanda.

Gli ospiti invece sono fanalini di coda del girone con due pareggi e quattro sconfitte, l’ultima in casa per 4-0 contro l’Olanda, formazione prima del girone che evidentemente è abbonata a questo tipo di risultato.

Le probabili formazioni

FINLANDIA (5-4-1): Joronen; Alho, Stahl, Tehno, Koski, Lähteenmäki; Antman, Kairinen, Vaananen, Keskinen; Walta. Ct: Friis.

MALTA (4-2-3-1): Bonello; Corbalan, Shaw, Pepe, Camenzuli; Guillaumier, Satariano; Mbong, Teuma, Chouaref; Cardona. Ct: De Leo.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati