Qualificazioni Mondiali 2026: Belgio-Liechtenstein, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Belgio-Liechtenstein, ultima giornata di qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle ore 20.45

Testacoda nell’ultima giornata del gruppo J di qualificazioni ai Mondiali 2026 dove il Belgio ospita il Liechtenstein. Calcio d’inizio alle 20.45 allo Stade Maurice Dufrasne di Liegi. I Diavoli Rossi, capolisti ma non ancora matematicamente qualificati, cercano i punti decisivi per blindare l’accesso alla prossima rassegna iridata, mentre gli ospiti, ultimi e già fuori dalla corsa mondiale, affrontano l’ennesima sfida proibitiva del loro cammino.

Rudi Garcia dovrebbe confermare il tridente composto da Trossard, De Ketelaere (Atalanta), e Doku, schierati alle spalle di Lukebakio, che agirà da riferimento offensivo. Diga di centrocampo formata da Tielemans e Onana, difesa diretta dalla coppia Faes-Debast.

Sul fronte opposto Funfstuck potrebbe riproporre il suo classico 3-5-2: Luchinger, Hasler e Sele in mezzo al campo, con Saglam e Luque-Notaro in attacco, anche se quest’ultimo rimane in dubbio, acciaccato dall’ultima gara contro il Galles.

Probabili formazioni

Belgio (4-2-3-1): Sels; Meunier, Faes, Debast, de Cuyper; Tielemans, Onana; Trossard, De Ketelaere, Doku; Lukebakio. Allenatore: Garcia.

Liechtenstein (3-5-2): Buchel; Traber, Malin, Hofer; Kindle, Luchinger, Hasler, Sele, Goppel; Saglam, Luque-Notaro. Allenatore: Funfstuck.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati