Qualificazioni Mondiali 2026: Azerbaigian-Islanda, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Il match, valido per la quinta giornata delle qualificazioni europee alla rassegna iridata in Nord America, è in programma alle 18.

Azerbaigian-Islanda è un match valido per la quinta giornata delle qualificazioni europee ai Mondiali 2026: squadre in campo alle 18. Gli azeri sono ormai fuori dai giochi e cercano la prima vittoria casalinga dopo tre sconfitte e un pareggio; l’Islanda in caso di successo aggancerebbe invece al secondo posto l’Ucraina, impegnata in serata contro la Francia. Nella partita di andata gli isolani avevano schiantato per 5-0 in casa la selezione di Baku.

Il tandem offensivo dell’Azerbaigian è composto da Akgundaze e Emreli. Sulle fasce, ci saranno Cafarquilyev e Huseynov mentre la diga in mediana sarà composta da Abdulazzada, Mahmudov, Ibrahmli.

Gunnlaugsson disegna un tridente con Gudmundsson, Gudjohnsen, Willumsson. I terzini saranno Palson e Tomasson, mentre a centrocampo Ellertsson e Johannesson giocheranno insieme ad Haraldsson.

Azerbaigian-Islanda, le probabili formazioni
Azerbaigian (3-5-2): Mahammadaliev; Badalov, Mustafadza, Dadhamirov; Huseynov, Abdulazzada, Mahmudov, Ibrahmli, Cafarquilyev; Akgundaze, Emreli. Allenatore: Abbasov.
Islanda (4-3-3): Olafsson; Palson, Gretarsson, Ingasson, Tomasson; Ellertsson, Johannesson, Haraldsson; Gudmundsson, Gudjohnsen, Willumsson. Allenatore: Gunnlaugsson.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati