Qualificazioni Mondiali 2026: Azerbaigian-Francia, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La partita delle 18 chiude il girone di qualificazione dei Bleus, che hanno già ottenuto il pass per la rassegna iridata

Azerbaigian-Francia è una partita valida per la sesta e ultima giornata del girone D delle qualificazioni europee al Mondiale in Nord America. I vicecampioni del mondo hanno già ottenuto il pass per la rassegna iridata e affrontano a Baku gli azeri ultimi in classifica con appena un punto conquistato in cinque partite.

Padroni di casa con Cafarquilyev, Akgundaze, Emreli in attacco; in mediana ci sono Abdulazzada, Mahmudov, Ibrahmil, sulle fasce ancora Huseynov e Cafarquilyev.

Deschamps potrebbe fare alcuni esperimenti: Mateta potrebbe essere il punto di riferimento in attacco, con Barcola, Olise ed Mbappé alle sue spalle. In mediana Koné con Kanté, i terzini saranno Koundé e Digne.

Azerbaigian-Francia, le probabili formazioni
AZERBAIGIAN (3-5-2): Mahammadaliev; Badalov, Mustafazada, Dadhamirov; Huseynov, Abdulazzada, Mahmudov, Ibrahmil, Cafarquilyev; Akgundaze, Emreli.
Francia (4-2-3-1): Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Digne; Kone, Kante; Barcola, Olise, Mbappé; Mateta

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati