Coppa d’Africa 2025: Uganda-Nigeria, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Alle 17 le Gru sfidano le Super aquile già qualificate.

Alle 17 va in scena al Complexe sportif de Fès va in scena, in contemporanea con Tanzania-Tunisia, una delle ultime due partite del gruppo C della Coppa d’Africa tra Uganda e Nigeria.

Le Super Aquile, tre volte vincitrici della competizione, ma l’ultima nel 2013, sono già sicure della qualificazione agli ottavi e del primo posto nel gruppo C avendo vinto le altre due partite, 2-1 con la Tanzania e 3-2 con la Tunisia.

Le Gru invece hanno perso 3-1 con la Tunisia e pareggiato 1-1 con la Tanzania e hanno bisogno di una vittoria per sperare nella qualificazione come seconde nel girone, o come una delle quattro migliori terze.

Le probabili formazioni

UGANDA (4-3-3): Onyango; Semakula, Sibbick, Obita, Kayondo; Byaruhanga, Mutyaba, Okello; Omedi, Ssemugabi, Mato. Ct: Put.

NIGERIA (4-3-1-2): Nwabali; Osayi-Samuel, Bassey, Ajayi, Onyemaechi; Iwobi, Ndidi, Onyeka; Lookman; Adams, Osimhen. Ct: Tchelle.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati