Premier League 2025/2026: West Ham-Aston Villa, le probabili formazioni

Articolo di Ernesto Villa

I padroni di casa sono in grandissima forma e hanno vinto tutte le ultime 8 partite.

Nel ricco programma calcistico di domenica (qui, in continuo aggiornamento, le probabili formazioni di numerosi incontri che si disputeranno in giornata in tutta Europa) c’è anche la sfida di Premier League tra West Ham e Aston Villa, prevista per le 15.

I padroni di casa, nonostante una buona rosa, stanno incontrando difficoltà impreviste e sono terzultimi in classifica con 13 punti conquistati nelle prime 15 partite. Nuno Espirito Santo spera di invertire la tendenza già contro l’Aston Villa ma, dato lo stato di forma degli avversari, sarà tutt’altro che facile. A difendere la porta ci sarà Areola, aiutato da Mavropanos, Todibo e Kilman. Wan-Bissaka e Diouf presidieranno le corsie esterne, in mezzo spazio a Rodriguez e Paquetá. Wilson riferimento offensivo con Bowen e Fernandes a supporto.

L’Aston Villa di Unai Emery sta volando ed è reduce da 8 vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. Una vittoria contro il West Ham permetterebbe a Watkins e compagni di andare a -3 dall’Arsenal capolista: un’occasione ghiottissima. Tra i pali ci sarà come al solito Martinez, davanti a lui Maatsen, Torres, Konsa e Cash. Onana e Kamara faranno da diga davanti alla difesa, McGinn, Tielemans e Rogers agiranno alle spalle di Watkins.

Probabili formazioni
West Ham (3-4-2-1): Areola; Mavropanos, Todibo, Kilman; Wan-Bissaka, Rodriguez, Paquetá, Diouf; Bowen, Fernandes; Wilson. Allenatore: Nuno Espirito Santo
Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Maatsen, Torres, Konsa, Cash; Onana, Kamara; McGinn, Tielemans, Rogers; Watkins. Allenatore: Emery

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati