Premier League 2025-2026: Tottenham-Liverpool, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

I padroni di casa hanno la possibilità di portarsi a -1 dai Reds.

Nel diciassettesimo turno di Premier League si affronteranno due big in grande difficoltà: Tottenham e Liverpool. Gli Spurs sono dodicesimi in classifica, i Reds settimi dopo un avvio di stagione tremendo.

La formazione di Thomas Frank ha la possibilità di portarsi a -1 dal Liverpool e si gioca tantissimo contro Palhinha e compagni. Ci sarà Vicario a difendere i pali, davanti a lui difesa a quattro con Porro e Spence sui lati, Romero e Van de Ven in mezzo. Sulla mediana giocheranno Palhinha e Bergvall per togliere compiti difensivi al tridente Kudus-Xavi Simons-Kolo Muani, che agiranno a supporto del riferimento offensivo Richarlison.

Arne Slot sembra aver sistemato qualcosa nel suo Liverpool: dopo un complicatissimo avvio di stagione, i Reds sembrano aver sistemato qualcosa. La cura definitiva è ancora lontana ma si intravede la luce in fondo al tunnel.

A difendere i pali ci sarà Alisson, aiutato da Bradley, Konate, Van Dijk e Kerkez. Davanti a loro Mac Allistere Gravenberch, occasione per Federico Chiesa sulla trequarti con Jones e Wirtz. Atra bocciatura per Isak, al suo posto Ekitike.

Probabili formazioni
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Spence; Palhinha, Bergvall; Kudus, Simons, Kolo Muani; Richarlison. All. Frank
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konate, Van Dijk, Kerkez; Mac Allister, Gravenberch; Chiesa, Jones, Wirtz; Ekitike. All. Slot

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati