Premier League 2025-2026: Tottenham-Fulham, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

Sfida in notturna tutta londinese fra gli uomini guidati da Thomas Frank e quelli allenati da Marco Silva.

Due squadre nella pancia della classifica puntano al successo per risalire qualche posizione e ritrovare fiducia: è questa la premessa principale di Tottenham-Fulham, gara valida per il tredicesimo turno della Premier League 2025-2026 in programma sabato alle 21 italiane al Tottenham Hotspur Stadium, nell’omonimo quartiere di Londra.

Gli Spurs arrivano dal pirotecnico 5-3 subìto a Parigi contro il PSG, in una gara che aveva visto la squadra di Thomas Frank avanti prima 1-0 e poi 2-1, prima di capitolare sotto i colpi di Vitinha (autore di una tripletta), Fabian Ruiz e Pacho. Contro il Fulham ci saranno sia Richarlison sia Kolo Muani, entrambia  segno proprio nella gara di Champions: a loro il compito di pungere anche in campionato.

I Cottagers, invece, si sono messi alle spalle un periodo fortemente negativo vincendo tre delle ultime quattro gare fra campionato e Coppa di Lega. Il rendimento in trasferta è però pessimo, visto che in sei gare di Premiership giocate finora è arrivato un solo pareggio a fronte di cinque ko. Per invertire la tendenza il tecnico Marco Silva schiererà Jimenez punta centrale, sostenuto da Wilson, Iwobi e Chukwueze.

Probabili formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Danso, Van de Ven, Udogie; Palhinha, Bergvall; Kudus, Simons, Richarlison; Kolo Muani. All. Frank.

Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Andersen, Bassey, Sessegnon; Berge, Lukic; Wilson, Iwobi, Chukwueze; Jimenez. All. Marco Silva.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati