Premier League 2025-2026: Newcastle-Manchester City, le probabili formazioni

Articolo di Ernesto Villa

I Magpies sono indietro in classifica e devono fare i conti con numerosi infortuni.

Sabato alle 18:30 andrà in scena la sfida tra Newcastle e Manchester City, valida per la dodicesima giornata di Premier League. I padroni di casa sono in grande ritardo in classifica: nelle prime 11 giornate hanno collezionato 12 punti e si trovano al quattordicesimo posto.

Howe si gioca molto ma, oltre ad un avversario tostissimo, dovrà fare i conti con numerosi infortuni. Non ci saranno Livramento, Wissa, Osula, Gordon, Ashby e Burn.

Pope tra i pali, davanti a lui ci saranno Trippier, Thiaw, Botman e Hall. Centrocampo a tre con Tonali, Guimaraes e Joelinton, davanti spazio a Elanga, Woltemade e Barnes.

Il Manchester City di Pep Guardiola continua a restare nella scia dell’Arsenal capolista e non può permettersi passi falsi. I Citizens non potranno contare sugli infortunati Kovacic e Rodri, tutto il resto della rosa è disponibile.

A difendere la porta ci sarà ovviamente Donnarumma, aiutato da Nunes, Dias, Gvardiol e O’Reilly. Davanti a loro il duo composto da Bernardo Silva e González, le tre frecce Bobb, Foden e Doku dovranno supportare il riferimento offensivo Erling Haaland.

Probabili formazioni
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Thiaw, Botman, Hall; Tonali, Guimaraes, Joelinton; Elanga, Woltemade, Barnes. All. Howe
Manchester City (4-2-3-1): Donnarumma; Nunes, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Silva, Gonzalez; Bobb, Foden, Doku; Haaland. All. Guardiola

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati