La squadra di Eddie Howe punta a risalire ulteriormente dopo un inizio di stagione complicato: anche Sandro Tonali fra i probabili titolari.
Sfida tutta bianconera al St. James’ Park: il Newcastle padrone di casa affronta alle 16 italiane di sabato il Fulham, due compagini che hanno iniziato la stagione con qualche incertezza in più rispetto a quanto preventivato. I Magpies sono infatti quindicesimi in classifica con 9 punti, uno in più dei Cottagers, immediati inseguitori.
Il recente 3-0 inflitto al Benfica in Champions League, però, sembra aver rinfrancato Eddie Howe e i suoi uomini: nel 4-3-3 iniziale dovrebbe esserci spazio per Tonali, ormai prossimo al rinnovo con la società del Tyneside, mentre in attacco si punta ancora sull’efficacia di Woltemade, Barnes e Gordon, la cui intesa sembra migliorare di partita in partita.
Dall’altra parte il Fulham, allenato da Marco Silva, arriva da tre ko consecutivi in campionato contro Aston Villa, Bournemouth e Arsenal: per l’ultima vittoria nella Premiership bisogna andare indietro fino al 20 settembre, quando le reti di Iwobi e Wilson (cui si aggiunse l’autorete di Pinnock) furono decisive per superare il Brentford in casa. Iwobi sarà nell’undici titolare, mentre Wilson dovrebbe essere tenuto a riposo per un acciacco.
Probabili formazioni
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Guimaraes, Joelinton; Barnes, Woltemade, Gordon. All. Howe.
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Castagne, Cuenca, Bassey, Sessegnon; Berge, Lukic; Traore, King, Iwobi; Jimenez. All. Marco Silva.