Premier League 2025-2026: Liverpool-Leeds, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Da novembre in avanti i Reds hanno cambiato marcia, mettendo insieme sette risultati utili consecutivi tra campionato e Champions League.

Alle 18.30 si gioca Liverpool-Leeds per una Premier League ha inaugurato il 2026 con la notizia dell’addio tra il Chelsea ed Enzo Maresca ed è ormai arrivata al giro di boa. In cima alla classifica c’è un Arsenal che appare difficilissimo da fermare, primo con 45 punti e con il Manchester City alle spalle a quota 40. La corsa al titolo resta aperta, ma al momento la squadra di Arteta sembra l’unica davvero in grado di prendersi il campionato.

Più staccato del previsto il Liverpool, tra l’altro alle prese con il caso Salah (ora con l’Egitto a giocare la Coppa d’Africa), che però non ha smesso di lottare per un posto in Europa. Da novembre in avanti i Reds hanno cambiato marcia, mettendo insieme sette risultati utili consecutivi tra campionato e Champions League. Cercheranno di proseguire su questa strada anche nella sfida contro il Leeds.

Gli ospiti si presentano in un buon periodo di forma: nelle ultime cinque partite hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi. Tra questi spicca il 3-3 interno proprio contro il Liverpool, una gara ricca di gol che fa pensare a un altro match spettacolare anche al ritorno. La classifica del Leeds resta però complicata: 20 punti in 18 giornate e una distanza di soli sei punti dalla zona retrocessione.

Probabili formazioni

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Frimpong, Konaté, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Jones; Chiesa, Mac Allister, Wirtz; Ekitike. All.: Slot.

Leeds (3-5-2): Perri; Rodon, Bijol, Struijk; Bogle, Aaronson, Ampadu, Stach, Gudmundsson; Calvert-Lewin, Okafor. All.: Farke.

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati