Premier League 2025-2026: Everton-Fulham, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

Sfida fra Toffees e Cottagers nel nuovissimo Hill Dickinson Stadium, impianto che da quest'anno ospita le gare interne dei Blues di Liverpool.

Tre punti per risalire la classifica dopo un inizio di stagione fatto di alti e bassi: è questo l’obiettivo di Everton e Fulham, che si affronteranno alle 16 italiane di sabato nel nuovissimo Hill Dickinson Stadium di Liverpool, casa dei Toffees. Entrambe le compagini veleggiano nella seconda metà della graduatoria, distanziate da un solo punto (Everton 12, Fulham 11).

I Toffees, dopo il successo dello scorso 5 ottobre contro il Crystal Palace, si sono inceppati, recuperando appena un punto in tre partite. Per la gara di sabato non ci sono novità a livello di infermeria (Branthwaite e Patterson sono indisponibili da tempo): Beto dovrebbe essere il terminale offensivo, sostenuto da una tre quarti composta da Ndiaye, Dewsbury-Hall e Grealish, con quest’ultimo che vorrà riscattare le ultime due deludenti uscite.

Dall’altra parte il Fulham ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive battendo prima il Wycombe in Carabao Cup e poi i Wolves ultimi in classifica in campionato. Quello con l’Everton è un vero e proprio esame di maturità per gli uomini di Marco Silva, che si affiderà a Jimenez in attacco e a una tre quarti composta da Wilson, King e Kevin.

Probabili formazioni

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Garner, Gueye; Ndiaye, Dewsbury-Hall, Grealish; Beto. All. Moyes.

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Andersen, Bassey, Sessegnon; Iwobi, Berge; Wilson, King, Kevin; Jimenez. All. Marco Silva.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati