Premier League 2025-2026: Arsenal-Tottenham, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

I Gunners ospitano gli Spurs alle 17.30 per la partita valida per la dodicesima giornata del massimo campionato inglese

L’Arsenal capolista in Premier League ospita alle 17.30 il Tottenham all’Emirates Stadium per la partita valida per la dodicesima giornata di campionato. I Gunners sono al comando a quota 26 punti e con una vittoria si porterebbero a +6 sul Chelsea e a +7 sul Manchester City, gli immediati inseguitori in classifica. Derby londinese cruciale per gli Spurs, che dopo una sola vittoria nelle ultime quattro partite devono centrare i tre punti per rientrare in zona Europa.

Arteta dovrà fare a meno di Gabriel, prezioso elemento della difesa: davanti a Raya giocheranno Timber, Saliba, Hincapié e Calafiori. Mediana con Zubimendi e Rice, sulla linea dei trequartisti, dietro l’unica punta Merino, ci sono Saka, Eze e Trossard.

Richarlison punto di riferimento offensivo del Tottenham, che sulla trequarti schiera Kudus, Xavi Simons e Odobert. Bentancur e Palhinha sono i due mediani.

Arsenal-Tottenham, le probabili formazioni
ARSENAL (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Hincapié, Calafiori; Zubimendi, Rice; Saka, Eze, Trossard; Merino.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Bentancur, Palhinha; Kudus, Xavi Simons, Odobert; Richarlison.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati