Premier League 2025-2026: Arsenal-Sunderland, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

I Gunners cercano punti importanti per consolidare il primato ma i Black Cats vogliono giocarso a fondo tutte le loro possibilità.

L’Arsenal torna all’Emirates Stadium per affrontare il Sunderland, con l’obiettivo di consolidare il primato in Premier League e proseguire la propria corsa verso un titolo che manca da oltre vent’anni. La squadra di Mikel Arteta arriva dal 4-0 rifilato al Leeds e dal successo in extremis sul Chelsea che ha regalato ai Gunners la finale di Carabao Cup. L’entusiasmo è alto, ma il ricordo del 2-2 dell’andata contro il Sunderland è un monito: la formazione di Regis Le Bris ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque e si presenta a Londra dopo il convincente 3-0 al Burnley che l’ha rilanciata in classifica.

Arteta deve fare i conti con le condizioni di Bukayo Saka e Martin Odegaard, entrambi assenti contro il Chelsea. Il nazionale inglese sembra destinato a dare forfait, mentre per il capitano resta aperta una piccola possibilità di recupero. Out anche Merino e Dowman, con il tecnico chiamato a scegliere il centravanti: Gyokeres non ha convinto in coppa e potrebbe lasciare spazio a Gabriel Jesus o a un Havertz in posizione più avanzata del solito.

Il Sunderland ha costruito la propria identità su intensità e organizzazione, qualità che hanno permesso ai Black Cats di sorprendere anche lontano da casa, con un successo a Stamford Bridge contro il Chelsea e un pari ad Anfield con il Liverpool. L’assenza più pesante è quella dell’ex di giornata Granit Xhaka, fermato da un problema alla caviglia, mentre Traoré e Ta Bi restano in dubbio. Le Bris potrebbe confermare l’undici che ha travolto il Burnley, con Brobbey riferimento offensivo e un blocco difensivo a cinque che ha dato finora ottime risposte.

Probabili formazioni

ARSENAL (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Zubimendi, Rice; Madueke, Havertz, Trossard; Jesus. All. Arteta.

SUNDERLAND (5-4-1): Roefs; Hume, Mukiele, Ballard, Alderete, Reinildo; Diarra, Sadiki, Le Fée, Talbi; Brobbey. All. Le Bris.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati