Poker del Napoli, Lasagna gela l’Inter

Il Napoli rialza immediatamente la testa dopo la sconfitta in Coppa Italia e si impone per 4-2 a Genova contro la Sampdoria. Higuain si divora un gol fatto, ma si riscatta subito realizzando l’1-0 al 9′ su “assist” di Barreto. Insigne raddoppia dal dischetto, Correa dimezza le distanze prima dell’intervallo. Doppio colpo da ko nella ripresa: Cassani viene espulso per doppia ammonizione al 58′, un minuto dopo Hamsik sigla il tris con una splendida serpentina conclusa con un tocco di punta. In 10 i blucerchiati non demordono e la riaprono con Eder, prima del 4-2 definitivo del neo entrato Mertens.
 
L’Inter delude di nuovo in casa in campionato: a San Siro contro il Carpi è solo 1-1. Palacio, favorito da un rimpallo, porta avanti la squadra di Mancini al 40′. I nerazzurri fanno la partita ma non riescono a dilagare anche a causa della giornata no di Icardi, e questa volta pagano nel finale: Lasagna al 92′ pareggia gelando il pubblico interista.
 
Poker della Lazio in rimonta contro il Chievo: Cesar gela in avvio l’Olimpico, nella ripresa Candreva con una doppietta, Cataldi e Keita ribaltano il risultato.
 
Prezioso successo esterno del Bologna sul campo del Sassuolo, decidono Floccari e Giaccherini, il Palermo umilia in casa l’Udinese: Colantuono a rischio.
 
I risultati:
 
Inter-Carpi 1-1
40′ Palacio (I), 92′ Lasagna (C)
 
Lazio-Chievo 4-1
5′ Cesar (C), 66′ Candreva (L), 72′ Cataldi (L), 81′ Candreva (L), 94′ Keita (L)
 
Palermo-Udinese 4-1
5′ Cesar (C), 35′ Quaison (P), 56′ Hiljemark (P), 77′ Lazaar (P), 87′ Trajkovski (P)
 
Sampdoria-Napoli 2-4
9′ Higuain (N), 19′ rig. Insigne (N), 45′ Correa (S), 60′ rig. Hamsik (N), 73′ Eder (S), 79′ Mertens (N)
 
Sassuolo-Bologna 0-2
68′ Giaccherini (B), 94′ Floccari (B)
 
VeronaGenoa 1-1
19′ Suso (G), 39′ Pazzini (V)

Articoli correlati