Pioli: “Vincere per salvare la stagione”

Il tecnico della Lazio Stefano Pioli presenta la partita di giovedì contro lo Sparta Praga: “Salvare la stagione? La salverebbe andare più avanti e provare a vincere la coppa. E contemporaneamente tentare in campionato una rimonta incredibile. Passare il turno in Europa ci garantirebbe uno slancio in più a livello di entusiasmo e fiducia, di voglia di finire bene la stagione. Ho sempre detto che la prossima partita è la più importante, non posso sbagliarmi se lo dico anche stavolta”. 
 
“Il Galatasaray attaccava in un modo e difendeva lasciando spazi agli avversari, lo Sparta mi sembra più compatto, quindi più difficile da superare come testimoniano i pochi gol presi. Ma anche loro hanno punti deboli e su quelli vogliamo forzare le nostre giocate: dovremo giocare una partita precisa, con un calcio semplice e lineare”. 
 
In campo l’esperienza di Klose e Mauri: “Sono giocatori importanti per come sanno vivere certe partite e interpretarle. Danno tanto in campo e fuori, hanno fatto bene domenica e potrebbero essere adatti a questa partita”

Articoli correlati