Pioli: “Una vittoria non basta”

Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’allenatore della Lazio Stefano Pioli ha parlato del largo successo ottenuto contro il Verona: “Abbiamo avuto un calo di concentrazione che potevamo pagare caro – ha esordito, riferendosi all’accenno di rimonta del Verona -. Peccato perché abbiamo sofferto una partita che abbiamo meritato di vincere. Dopo i due gol loro però siamo stati bravi a segnare ancora, però dobbiamo stare attenti a questi cali, soprattutto per le prossime partite. 
 
Oggi era una gara difficile – ha proseguito -, il Verona non perdeva da 5 partite, anche se è ultima in classifica ha pareggiato qui contro la Roma e contro l’Inter. Le partite vanno giocate, non si parte vincitori in partenza”.
 
Ha fatto molto discutere la sua scelta di lasciare in panchina Antonio Candreva: “Ho tante soluzioni a disposizioni, ho schierato i migliori che ho visto durante la settimana. Candreva veniva da un infortunio, ho schierato i giocatori anche in base all’avversario e così farò sempre”. 
 
Nella notte dell’Olimpico, gli episodi hanno fatto la differenza rispetto alle ultime uscite: “Abbiamo fatto i gol che non abbiamo fatto nelle scorse partite. Davanti oggi potevano segnare tutti, ho tante soluzioni di qualità a livello offensivo: i giocatori devono essere bravi a farsi trovare pronti e credo che questa sera l’abbiano fatto”.
 
Ma una vittoria simile può bastare a riconquistare i tifosi? Pioli ha la sua tesi: “Certamente no, dobbiamo dare continuità ai risultati, a partire dalla prossima gara di Europa League”. 
 
Intanto, l’infermeria gli ha restituito un ottimo Biglia: “E’ un giocatore importante che deve ritrovare il ritmo partita e chiaramente la sua assenza, come quella di De Vrij, si è fatta sentire -ha aggiunto, soffermandosi sulla gara di Felipe Anderson -. Ha fatto una buona prestazione come tutti i suoi compagni. L’ho visto più brillante dal punto di vista fisico, ha lavorato bene in settimana e sono contento di come ha giocato”.
 
La vittoria ha ridato speranze per la qualificazione all’Europa League: “Questa squadra deve pensare a vincere più partite possibili, in questo momento siamo in ritardo, le prime cinque sono molto forti ma credo che questa squadra possa dire la sua fino alla fine e possa fare un filotto di vittorie consecutive. Pronostico di JuveNapoli? Difficile farlo, sono le migliori squadre del campionato, sarà una sfida molto equilibrata.”
 

Articoli correlati