Pecchia avvisa il Parma: “Ci stanno studiando”

Pecchia avvisa il Parma: “Ci stanno studiando”

Il tecnico del Parma Fabio Pecchia, ospite di 12 Tv Parma, ha raccontato il bel momento dei gialloblu, in testa alla classifica di Serie B: “C’è molto da lavorare, più il tempo passa e se vogliamo rimanere in quella posizione, ci sarà sempre da fare qualcosa in più. Tutti ci vogliono battere, già dall’anno scorso, perché c’è la storia che pesa, c’è il blasone e per gli avversari è uno stimolo. In più, la classifica adesso spinge gli avversari a studiarci e noi dobbiamo continuamente migliorare le nostre prestazioni”.

“Noi dobbiamo guardare al nostro percorso – ha continuato Pecchia -, mancano 74 punti, è qualcosa di enorme. I risultati delle squadre avversarie ci fanno rendere conto di quanto sia difficile vincere, quanto sia difficile mantenere delle strisce positive”. 

Il collettivo sopra tutto: “Quando tutto funziona gli individui e i singoli possono mettere a disposizione del gruppo le proprie qualità. Lo dicevo anche da giovane, mi piace che sia il collettivo che esalta il singolo e mai il contrario. Anche quando ho avuto la possibilità di lavorare in grandi Club, ho percepito questo”. 

“Lavorare con i giovani è affascinante, in questi ultimi anni ho avuto la fortuna di avere fra le mani dei talenti. Vedo alcuni giovani che per un mese fanno prestazioni bellissime e poi cadono in giornate bruttissime, questo fa parte del loro up and down, è il percorso evolutivo. Quando trovano la continuità e la stabilità, diventano calciatori di categoria superiore. Questo è l’impegno mio, di tutto lo staff tecnico e qui c’è uno staff importante all’interno del Club, mi riferisco alla struttura e ai dirigenti”.

Articoli correlati