Paul Pogba torna in campo e si commuove, ma per il Monaco è una serata disastrosa

Articolo di Aldo Seghedoni

L'ex centrocampista della Juventus torna a calcare il terreno di gioco dopo oltre due anni e piange nel finale di partita

Paul Pogba è tornato in campo: dopo oltre due anni dalla sua ultima partita con la maglia della Juventus, il centrocampista francese è tornato a calcare il terreno di gioco durante la sfida di Ligue 1 tra Rennes e Monaco. L’ex nazionale transalpino è entrato in campo all’85’, al posto del compagno di squadra Coulibaly: per lui è la fine di un incubo dopo in biennio passato tra infortuni e la lunga squalifica.

Il Monaco ha però tutt’altro che festeggiato: in campo la squadra del Principato è stata travolta dal Rennes per 4-1: Boudlal, Camara, Embolo e Blas hanno spazzato via l’undici di Pocognoli.

Pogba è entrato all’85’, sul risultato ormai compromesso di 4-0, e poco dopo i monegaschi hanno segnato la rete della bandiera con Biereth. Al triplice fischio Pogba ha salutato i tifosi con le lacrime agli occhi.

La terza sconfitta consecutiva fa sprofondare il Monaco all’ottavo posto in classifica, a -8 dalla zona Champions. Si vedrà nelle prossime settimane se il ritorno di Pogba riuscirà ad invertire l’inerzia di una stagione sempre più in salita.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati