Parma, Pecchia punta la svolta: “Buffon e argentini trascinanti”

Il tecnico del Parma Pecchia: “Il clima è positivo, costruiamo una mentalità vincente”

Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro la Ternana. I ducali dopo la vittoria contro il Genoa sono alla caccia della continuità: “Il clima è veramente positivo. C’è consapevolezza, perché la prestazione è stata fatta con grande voglia e gli è stata data il giusto peso. Una settimana positiva sotto il punto di vista del lavoro. Costruire una mentalità vincente, sulla quale si lavora dall’inizio dell’anno, è chiaro che richiede tempo”.

Tra i fattori che stanno trascinando la squadra il gruppo degli argentini: “Su di loro, ma su tutti, ci dobbiamo basare per il rush finale. La rosa è definita, c’è inclusione totale e quindi tutti sono dentro e si devono sentire responsabili, al di là del minutaggio. Domenica sono stati molto importanti gli inserimenti dalla panchina. Se vogliamo definire gli argentini facciamolo, ma poi ci sono i francesi, i polacchi… Ho un gruppo unico”.

Sul discorso motivazionale di Buffon: “E’ un riferimento per tutti. Il modo di stare in un gruppo, di esternare il proprio pensiero, di pretendere di più: è uno stimolo per tutti. Al di là delle parole, solo il fatto di stare all’interno del gruppo, basta la parolina giusta al momento giusto e per noi è benzina verde”.

Articoli correlati