Parma, Pecchia: “Non è facile giocare 90 minuti in 30 metri”

Fabio Pecchia ha parlato dopo la sconfitta contro il Sudtirol

Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta della compagine emiliana, contro il Sudtirol, nel match valido per la decima giornata di serie B.

“Quando ci sono partite del genere, creare tante situazioni non è semplice. Spazi non ce n’erano, potevamo velocizzare di più il palleggio. Non siamo stati bravi a giocare in velocità e il Sudtirol ha fatto la sua partita, si è difeso alla grande e ha portato a casa una vittoria” ha spiegato l’allenatore dei crociati.

“Al di là del modulo avversario, praticamente profondità non ce n’era, erano tutti chiusi. Anche nel secondo tempo non è che ci fosse tanto spazio nella zona centrale, dovevamo allargare di più. Non è semplice giocare 90 minuti in 30 metri. Dovevamo attaccare la porta con un pizzico di rabbia in più e più letture in alcune situazioni” ha proseguito Pecchia.

Il tecnico ha poi concluso dicendo la sua sulla condizione fisica dei suoi giocatori: “Oggi non ho visto la squadra stanca, è che in alcuni momenti, quando affronti questo tipo di partite, forse hai bisogno di caratteristiche diverse. Ho visto una squadra con la forza e con l’energia per giocare questa partita, anche chi ha giocato mercoledì”.

Articoli correlati