Olanda-Francia, le probabili formazioni

Olanda-Francia, le probabili formazioni

Nella settima giornata di qualificazioni ad Euro 2024 spicca il big match tra Olanda e Francia. Calcio di inizio alle ore 20,45 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. Si tratta di un sfida al vertice nel Gruppo B: percorso netto finora per la Francia, capolista a quota 15 punti, mentre l’Olanda è seconda, a pari punti con la Grecia, a quota 9. All’andata vittoria schiacciante per i transalpini, che si imposero per 4-0.

Koeman punta su Gakpo in attacco, sostenuto dall’inventiva di Simons e Malen sulla trequarti. Esterni di centrocampo saranno Dumfries e Blind, mentre la difesa sarà diretta da Van Dijk.

Deschamps si affida a Giroud centravanti, con Mbappé e Coman a completare il tridente. A centrocampo Rabiot e Griezmann da mezzali, in difesa Theo Hernandez a sinistra, con Clauss sulla corsia opposta.

Probabili formazioni

OLANDA (3-4-2-1): Flekken; de Ligt, van Dijk, Aké; Dumfries, Wieffer, de Jong, Blind; Simons, Malen; Gakpo. Ct. Ronald Koeman

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Clauss, Konaté, Lucas Hernandez, Theo Harnandez; Griezmann, Tchouameni, Rabiot; Coman, Giroud, Mbappé. Ct. Didier Deschamps

Articoli correlati