Niente scherzi in Kosovo, la Svizzera taglia il traguardo

Articolo di Martino Davidi

Per gli elvetici si tratta della sesta qualificazione di fila alla rassegna iridata.

Il Kosovo di Franco Foda non è riuscito nella fantascientifica impresa di battere con sei gol di scarto la Svizzera. Che a Pristina ha controllato il match, chiusosi sull’1-1, meritandosi la qualificazione ai campionati del mondo che andranno in scena in Nordamerica il prossimo anno.

L’equilibrio, nella piovosa serata di martedì, si è rotto al 47’, quando Vargas ha battuto Muric con il sinistro e ha portato in vantaggio i rossocrociati. Al 74’ Muslija ha trovato comunque l’1-1 con un bel tiro da fuori che ha sorpreso Kobel.

Per la Svizzera, oggi allenata da Murat Yakin, si tratta della sesta qualificazione di fila alla rassegna iridata: l’Italia, come noto, ha saltato due Mondiali consecutivi e dovrà lottare negli spareggi. Come il Kosovo.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati