Nazionale, subito un guaio per Gennaro Gattuso

Articolo di Luca Giorgetti

Il nuovo commissario tecnico dell'Italia perde subito un pezzo in vista delle gare di qualificazione ai Mondiali con Estonia e Israele

Subito una tegola per Gennaro Gattuso. Il nuovo commissario tecnico della Nazionale dovrà infatti fare a meno di Gianluca Scamacca per le due gare del Gruppo I di qualificazione ai Mondiali 2026 contro l’Estonia e l’Israele.

L’attaccante dell’Atalanta ha abbandonato il ritiro di Coverciano in mattinata poiché non ha ancora pienamente recuperato dal risentimento al collaterale al ginocchio. Scamacca non sarà dunque disponibile per i prossimi due impegni dell’Italia.

Gli Azzurri partiranno nel pomeriggio alla volta di Bergamo dove venerdì sera alle ore 20.45 allo Stadio di Bergamo sfideranno l’Estonia, appaiata alla Nazionale al terzo posto a quota 3 punti nel girone I, comandato dalla Norvegia, prima con 12 punti.

Il secondo posto del gruppo I è occupato dall’Israele, che gli uomini di Gattuso affronteranno martedì 8 settembre alle ore 20.45 sul campo neutro del ‘Nagyerdei Stadion’ di Debrecen, in Ungheria.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati