Italia, allenamento a Coverciano e poi partenza per l’Ungheria

Articolo di Martino Davidi

Domani a Debrecen in campo neutro la partita di qualificazioni mondiali contro Israele.

Ultimo allenamento a Coverciano per la Nazionale prima della partenza nel pomeriggio per Debrecen, in Ungheria, dove domani alle 20,45 affronterà Israele nelle qualificazioni mondiali.

Alla seduta non ha preso parte Mattia Zaccagni per i postumi di una botta rimediata venerdì sera durante la gara contro l’Estonia: l’esterno della Laziale ha svolto lavoro differenziato in palestra.

Presenti tutti gli altri 26 azzurri (compresi i quattro portieri) che hanno effettuato prima un lavoro atletico suddivisi in due gruppi. In pettorina blu hanno giocato Retegui, Gatti, Maldini, Barella, Cambiaso, Tonali, Di Lorenzo, Rovella, Fabbian, Calafiori e Pio Esposito.

In pettorina gialla li hanno sfidati Politano, Bastoni, Bellanova, Orsolini, Kean, Raspadori, Dimarco, Locatelli, Mancini, Frattesi, Leoni. Quindi una partitella con la Primavera dell’Empoli.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati