Israele-Italia: Gennaro Gattuso ne cambia tre

Articolo di Luca Giorgetti

Il commissario tecnico degli Azzurri prepara più di un cambio per la sfida con gli israeliani, in programma sul campo neutro di Debrecen

Dopo la brillante vittoria con l’Estonia (5-0), l’Italia di Gennaro Gattuso è pronta a tornare in campo contro l’Israele per la sua quarta partita del Gruppo I di qualificazioni ai Mondiali 2026. La sfida è in programma questa sera alle ore 20.45 sul campo neutro di Debrecen.

Il c.t. degli Azzurri prepara qualche cambio in vista della sfida con gli israeliani. Il primo è obbligato: Mattia Zaccagni non è stato convocato, al suo posto dovrebbe giocare Manuel Locatelli con il passaggio a tre a centrocampo, completato da Barella e Tonali.

Gattuso pensa anche a due sostituzioni nel reparto arretrato: Gianluca Mancini e Andrea Cambiaso, infatti, dovrebbero prendere il posto rispettivamente di Riccardo Calafiori e Federico Dimarco, mentre vanno verso la conferma Bastoni e Di Lorenzo.

Infine, per quanto riguarda l’attacco, l’allenatore della Nazionale punta ancora sia su Retegui che su Kean, entrambi in gol con l’Estonia. Il tridente offensivo verrà completato da Politano, con Raspadori pronto a subentrare a gara in corso.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati