
Il commissario tecnico degli Azzurri prepara più di un cambio per la sfida con gli israeliani, in programma sul campo neutro di Debrecen
Dopo la brillante vittoria con l’Estonia (5-0), l’Italia di Gennaro Gattuso è pronta a tornare in campo contro l’Israele per la sua quarta partita del Gruppo I di qualificazioni ai Mondiali 2026. La sfida è in programma questa sera alle ore 20.45 sul campo neutro di Debrecen.
Il c.t. degli Azzurri prepara qualche cambio in vista della sfida con gli israeliani. Il primo è obbligato: Mattia Zaccagni non è stato convocato, al suo posto dovrebbe giocare Manuel Locatelli con il passaggio a tre a centrocampo, completato da Barella e Tonali.
Gattuso pensa anche a due sostituzioni nel reparto arretrato: Gianluca Mancini e Andrea Cambiaso, infatti, dovrebbero prendere il posto rispettivamente di Riccardo Calafiori e Federico Dimarco, mentre vanno verso la conferma Bastoni e Di Lorenzo.
Infine, per quanto riguarda l’attacco, l’allenatore della Nazionale punta ancora sia su Retegui che su Kean, entrambi in gol con l’Estonia. Il tridente offensivo verrà completato da Politano, con Raspadori pronto a subentrare a gara in corso.