Nazionale, Italia-Svizzera può cambiare sede

Si valuta lo spostamento a Bergamo

Le condizioni del prato dello Stadio Olimpico di Roma continuano a essere un problema. Dopo le lamentele dei due tecnici di Lazio e Roma, Maurizio Sarri e José Mourinho, ora la questione si è spostata sulla Nazionale. L’Italia dovrebbe infatti giocare lì il prossimo 12 novembre contro la Svizzera, gara decisiva per le qualificazioni ai Mondiali 2022.

L’Olimpico ospiterà altri eventi in pochi giorni prima di quella partita: giovedì 4 novembre ci sarà Roma-Bodo Glimt per la Conference League; sabato 6 si terrà il test match di rugby fra Italia e Nuova Zelanda; domenica 7 la sfida di Serie A LazioSalernitana. Nel giorno della gara con la Svizzera, quindi il campo non dovrebbe essere in ottime condizioni.

Pertanto si sta valutando di spostare la partita e la nuova sede dovrebbe essere la Gewiss Arena di Bergamo. Al momento l’Italia di Roberto Mancini è in testa al proprio girone con 14 punti in sei partite, mentre la Svizzera è seconda a quota 11 dopo però cinque gare. Lo scorso 5 settembre l’ultima sfida a Basilea è finita 0-0.

Articoli correlati