Napoli, Walter Mazzarri: “Serve equilibrio”

Le dichiarazioni di Walter Mazzarri in vista di Juventus-Napoli

Alla vigilia della gara contro la Juventus che aprirà la 15esima giornata di campionato, il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, tra i vari temi trattati, si è soffermato sugli aspetti ancora da migliorare nel corso della stagione.

"Credo che da quando sono arrivato ci siamo resi conto che al primo errore subiamo gol. Devo cercare di ridare equilibrio alla squadra, così da attaccare bene come nel primo tempo con l'Inter, ma senza concedere quelle ripartenze sanguinose che hanno caratterizzato la squadra anche prima del mio arrivo. Le squadre di vertice devono avere un equilibrio, essere solide, non prendere troppi gol, sentirsi importanti e fare le giocate che sappiamo fare" ha esordito il tecnico del Napoli.

"L'anima conta sempre nel calcio. I ragazzi mi hanno fatto capire che con me danno tutto e sono convinti di ciò che propone l'allenatore. Vedo un forte legame verso di me, sapete che io ci parlo anche singolarmente e stiamo iniziando un percorso. Al primo posto c'è ritrovare l'identità di una squadra che non vuole soccombere. Sto lavorando in questa direzione e alcuni miglioramenti si sono già visti, ma serve più tempo. Con l'Inter meritavamo di chiudere il primo tempo in vantaggio" ha proseguito l'allenatore dei Campioni d'Italia.

"Quando un allenatore subentra a stagione in corso c'è bisogno di raccogliere i dati per capire la situazione. Quando arriveremo alla fine di questo mese avrò sicuramente le idee più chiare e potrò anche dare le giuste indicazioni alla società in vista del mercato. Essere campioni in carica e ritrovarsi a perdere così tante gare in casa può avere un grande impatto a livello psicologico e io spero di avere il tempo di allenare i miei giocatori anche sotto l'aspetto mentale" ha aggiunto l'ex Cagliari.

"Serve una maggiore lucidità da parte dei nostri giocatori, dobbiamo riuscire ad essere più compatti, fare meno errori sotto porta e non prendere ripartenze sanguinose. Anche un pizzico di fortuna sarebeb utile, poiché quando ti gira tutto male, un episodio ti fa svoltare" ha chiosato Walter Mazzarri.

Articoli correlati