Napoli-Milan, Dino Zoff si espone su Alex Meret e Mike Maignan

Il mitico portiere del Mundial ’82 si espone su Meret e Maignan

Chiusa la parentesi europea di questa settimana, l’attenzione degli addetti ai lavori si sposta sulla prossima giornata di campionato e in particolare sul big match di domenica sera che vedrà affrontarsi, allo Stadio Diego Armando Maradona, Napoli e Milan. Intervenuto a ‘Radio Kiss Kiss’ durante la trasmissione ‘Radio Goal’, Dino Zoff si è espresso su due potenziali protagonisti della serata, i portieri Alex Meret del Napoli e Mike Maignan del Milan.

“Meret e Maignan sono già fortissimi – ha detto il totem del calcio italiano, che difese la porta della Nazionale campione del mondo 1982 -, ma possono ancora migliorare. Maignan è esplosivo, Meret forse ha più tecnica, ma sono entrambi grandi portieri” ha aggiunto, esponendosi sulle qualità di entrambi.

Zoff ha anche provato a fare le carte al match di domenica: “Il Milan ha qualche problemino – ha detto -, ma se lasci spazi a Leao succede ciò che successe l’anno scorso in Champions. E’ tutta lì la partita, se si riesce a non dare spazio a Leao per il Napoli sarà più facile. La forza del Milan è solo Leao, che se trova spazi diventa pericolosissimo”.

Classe 1942, Zoff è uno dei simboli del calcio italiano: ha giocato da professionista per oltre vent’anni, difendendo i pali di Udinese, Mantova, Napoli e Juventus oltre che, per quindici anni, quelli della Nazionale. La sua carriera è proseguita anche da allenatore sulle panchine di Nazionale olimpica, Juventus, Lazio, Nazionale maggiore (con il rimpianto della finale persa a Euro 2000), ancora Lazio e Fiorentina. E’ l’unico italiano a vantare, a livello di Nazionale, il titolo europeo e quello mondiale.

Articoli correlati